Conferenza Stampa a Ravenna

Dal 2 al 4 settembre si terrà alla Rocca Brancaleone la mostra internazionale “Anime Senza Voce” dedicata agli abusi infantili organizzata da Brigitte Ostwald con il patrocinio del Comune di Ravenna.

Ieri c’è stata la conferenza stampa condotta da Veronica Verlicchi e alla quale ci sono rappresentanti delle associazioni che partecipano e contribuiscono alla realizzazione dell’evento.

La Rocca Brancaleone sarà luogo di questo evento grazie anche all’organizzazione L’Amata Brancaleone e Rita Rambelli ha parlato di come l’intento sia quello di rivalutare questo luogo come negli anni ’70 e ’80 dove c’erano spettacoli e soprattutto ridarlo ai bambini per poter giocare.

Molti di quelli che hanno parlato a nome della loro associazione hanno detto di come non conoscevano Brigitte Ostwald quando sono stati interpellati la prima volta, ma di fronte alla sua richiesta non potevano non essere coinvolti per un bene comune.

Brigitte Ostwald è lei stessa una pittrice e specifica: “Noi artisti non possiamo cambiare il mondo o evitare la crudeltà (…) ma con la nostra arte possiamo sensibilizzare, dare una voce a chi non ce l’ha.”