339 / 7622961 info@animesenzavoce.com

EVENTO INTERNAZIONALE D’ARTE CONTEMPORANEA CONTRO L’ABUSO MINORILE
VI. EDIZIONE SPECIALE

 


ESPOSIZIONE CON ARTE, MUSICA, DANZA, TEATRO,
CIBO ED INCONTRI
MONDAINO (RN) 24.09. – 03. 10. 2021

 

Questo evento è organizzato dall’organizzazione benefica “Anime Senza Voce” sotto la direzione di Brigitte Ostwald in collaborazione con l’azienda VISUAL TECHNOLGY, leader nel settore di videoproiezioni nei più grandi eventi mondiali con sede in RAVENNA, l’autorità statale per l’istruzione e la cultura e con il patrocinio del comune di Mondaino (RN).

Per partecipare, scaricare le Linee Guida Generali e compilare il Modulo di Iscrizione.
La firma sulla richiesta è vincolante, garantisce la partecipazione e accetta le linee guida generali degli organizzatori di questo evento.

L’iscrizione termina il 28 Agosto 2021

1. Descrizione dell’evento
Dato il periodo storico che stiamo vivendo, liberamente scegliamo di dedicare le attività del 2021 a ricordare la Convenzione di Istanbul che compie 10 anni. Una convenzione che assume un ruolo fondamentale per combattere legalmente ogni forma di violenza.


La VI. Edizione Anime Senza Voce 2021 verrà organizzato a Mondaino (RN) in una esposizione di opere d’arte coinvolgendo tutto il centro storico del paese, il quale oltre alla videoproiezione si è reso disponibile a organizzare una mostra dei nostri artisti sia all’esterno e anche in varie location con musica, danza, teatro, cibo, incontri e dibattiti.

Tutto il Paese si è reso disponibile a collaborare con la nostra Associazione e il programma verrà pubblicato a breve.

2. Condizioni di partecipazione

Per partecipare, scaricare le Linee Guida Generali e compilare il Modulo d’Iscrizione.
  http://animesenzavoce.com/qr-code/  
La firma sulla richiesta è vincolante, garantisce la partecipazione e accetta le linee guida generali degli organizzatori di questo evento.

 

3. Condizioni di partecipazione

Per l’esposizione il numero e la dimensione delle opere sarà una decisione dell’artista e lo spazio a disposizione sarà di  4-5 m lineare (da concordare per chi ha richieste particolari). Le opere esposte dovranno rientrare nelle seguenti tematiche:

  • Una (1) opera dovrà basarsi sulla testimonianza di una vittima di abuso (richiedere la testimonianza all’indirizzo: b.ostwald@animesenzavoce.com), oppure rientrare nel tema “abusi sui minori”.
  • L’artista che richiederà una testimonianza (lettera) di una vittima, che nella sua giovinezza / infanzia è stata vittima di abusi, dovrà basarsi su questa per rappresentare l’opera d’arte.
  • Le altre opere potranno avere tematiche libere, possibilmente rimanendo fedeli al contesto dell’evento.

Se si intende spedire le proprie opere per l’evento di Settembre, sarà necessario contattare l’organizzatore dell’evento tramite mail (b.ostwald@animesenzavoce.com) per accordarsi sulle modalità di spedizione.

Chiunque abbia già partecipato ai eventi passati può riutilizzare gli stessi oggetti d’arte già esposti, anche chi ha partecipato alla proiezione video 2020.


L’artista deve inoltre garantire che:
– La persona in questione è rispettata in tutte le sue forme ed espressioni
– Rispetto della reputazione, dell’intelligenza e del corpo della persona
– La sensibilità e la protezione dei minori è garantita


3. Competizione
Durante l’intero periodo dell’evento c’è un concorso in cui viene chiesto al pubblico di scegliere un opera o artista preferito. I tre artisti più scelti verranno quindi annunciati tramite il nostro social network.

4. Luogo di esposizione
L’evento di esposizione si terrà a Mondaino (RN).

5. Annullamento o rinvio dell’evento
L’organizzatore è responsabile del rinvio o della cancellazione dell’evento. Questo sarà comunicato per iscritto al rispettivo partecipante in tempo utile e non ha conseguenze legali per l’organizzatore. In caso di annullamento, l’organizzatore rimborserà al partecipante l’importo precedentemente trasferito.

6. Costi di partecipazione 
I costi di partecipazione sono di  €. 59,00 e questo importo si applica all’intera durata dell’evento. Dopo la iscrizione l’artista riceverà una mail per effettuare l’intero pagamento come indicato anche nell’modulo di iscrizione.
Per chi voglia ricevere una certificazione di partecipazione all’evento la quota è di €. 5.00 aggiuntive.

7. Pagamento
Il pagamento della quota di partecipazione deve essere effettuato entro il  28 Agosto 2021 tramite pagamento elettronico