ANIME SENZA VOCE 4° Edizione
20 – 22 Settembre 2019 • Ferrara (FE)
Una cena in strada e poi mostre d’arte sul tema degli abusi ai minori allestite in quattro spazi diversi del centro storico di Ferrara, conferenze, laboratori, presentazioni, una conferenza e letture: sono tanti gli eventi in programma per “Anime Senza Voce”, la manifestazione presentata oggi (martedì 17 settembre 2019) nella residenza municipale.”Anime Senza Voce” – ha spiegato l’ideatrice e organizzatrice Brigitte Ostwald – è un evento internazionale d’arte contemporanea contro l’abuso minorile giunto alla IV edizione e in programma da giovedì 19 a domenica 22 settembre 2019 nel centro storico di Ferrara
Quest’anno per la quarta edizione dal 20 al 22 settembre 2019 siamo a Ferrara a Palazzo LaRacchetta, Galleria Cloister, Galleria Matteotti, Palazzo Crema e Grotte del Boldini con 107artisti nazionali e internazionali e con oltre 400 opere d’arte. Questa volta abbiamo una presenza di 40% dei artisti provenienti dall’estero.
Inoltre abbiamo l’onore di presentare il neo-campione mondiale di forgiatura 2019 – l’artista Davide Caprili di Savignano sul Rubicone. Quest’anno è stato la prima volta che il titolo è andato ad un italiano – e non solo: tutti tre titoli (oro, argento e bronzo) sono stati vinti dai italiani! Lui fa parte dei nostri artisti dalla prima edizione.Venerdì alle 18 per l’inaugurazione nella Galleria Cloister sarà come ospite d’onore il regista, drammaturgo e direttore del libero teatro di Bolzano Reinhard Auer di Vienna e viene presentato dal critico cinematografico Vito Contento. Essendo ospite a Ferrara quest’anno la nostra scelta del beneficiario è andata alla Fondazione ACAREF Onlus di Ferrara, che si occupa anche dell’asta delle opere d’arte alla cena di gala sabato sera al Palazzo la Racchetta.