CON-TATTO

Vernice Art Fair a Forlì – dal 15 al 17 Marzo 2024

Come ogni anno Anime Senza Voce non mancherà all’appuntamento di Vernice Art Fair in programma dal 15 al 17 marzo 2024 presso il Pala Fiera di Forlì.

Vernice Art Fair è uno degli eventi più noti in Italia, un'opportunità per tutto il Mondo dell’arte contemporanea che ha raggiunto la sua 21° edizione.

Anime Senza Voce ogni anno ha sempre più ottenuto risultati e successo portando avanti con determinazione la lotta contro l’abusivismo minorile, rinnoveremo così la nostra partecipazione per dare con l’arte voce a chi di voce non ne ha.

Lo stand di quest’anno sarà sempre più innovativo ed impattivo, presenteremo un tema diverso dal solito ad attirare l’attenzione e la curiosità dei visitatori: “CON-TATTO”
Anime Senza Voce vi invita a vivere questa esperienza sensoriale di “osservare” il mondo da una prospettiva diversa da quella immediatamente visiva.

Questo percorso sulle esperienze sensoriali catalizza l’attenzione sulle diverse caratteristiche degli oggetti al fine di sensibilizzare i sensi:

Un percorso dove , ascoltare ad occhi chiusi i suoni circostanti, percepire il contrasto silenzio-rumore, identificare gli oggetti attraverso il loro odore, scoprire i contrasti sensoriali liscio-ruvido, morbido-duro, pesante-leggero, spesso-sottile, porta a riconoscere e percepire sensazioni ed emozioni a noi spesso sottovalutate.

Lungo il percorso dello stand verranno collocati oggetti vari a sottolineare la nostra tematica protagonisti dell’esperienza sensoriale, attraverso la SOUL BOX si verrà condotti verso lo stand dell’esposizione.