ANIME SENZA VOCE - 6° Edizione Speciale
Videoproiezione Facciate – Image Show
Anche quest’anno l’associazione “Anime Senza Voce” è attiva artisticamente contro l’abuso minorile ed essendo il decennale della Convenzione d’Istanbul, contro ogni forma di violenza domestica e di genere. Durante il periodo Covid la nostra attività non si è fermata, perché nel periodo di lockdown gli abusi domestici su minori o adulti sono aumentati.
L’Associazione Anime Senza Voce ringrazia di cuore le località che ci hanno ospitato dimostrando una grande solidarietà e sensibilità alla tematica: Comune di Cervia – Milano Marittima e Comune di Cattolica
La 6° Edizione dell’Evento Internazionale di Arte Contemporanea contro l’Abuso Minorile, dopo il grande successo della scorsa edizione, ha ripreso il format della videoproiezione proiettando opere d’arte su palazzi storici e alberghi della riviera romagnola. Grazie alla collaborazione con l’azienda STARK MULTIVISION 1200 INTERNATIONAL, leader italiano nel settore di proiezioni architettoniche. Gli artisti hanno sviluppato le proprie opere tramite testimonianze ricevute da parte di vittime, che nel totale rispetto della persona, hanno elaborato in una opere d’arte.
Questo era il calendario delle videoproiezioni: il 21 Agosto a CERVIA al Grand Hotel, il 22 Agosto a CATTOLICA sul Palazzo Comunale, il 23 Agosto a MILANO MARITTIMA al Beach Club Peperittima con la collaborazione di Hotel Majestic e Hotel Byron, infine il 24 Agosto a MILANO MARITTIMA al Family Hotel.
Ogni serata è stata caratterizzata dalla consueta performance artistica del lancio dei palloncini bianchi (biodegradabili), coinvolgendo il pubblico e i bambini presenti, sulle note di “Immagine” di John Lennon.
In occasione della serata di Cattolica, Anime Senza Voce è stata ospitata dalla mitica radio locale Radio Talpa per una intervista e aiutare a diffondere il proprio messaggio. Ascolta l’intervista qui.
Durante le serate a Milano Marittima sono state tenuto delle Lotterie di Beneficenza per una famiglia colpita gravemente dagli incendi in Sardegna. Durante la serata gli ospiti potevano acquistare biglietti della lotteria tramite offerta libera, per poi aver l’occasione di vincere tre opere d’arte (realizzate dagli artisti di Anime Senza Voce) messe in palio per l’occasione.